Attualità

Beckham, estate senza pace. Ancora una lite per Victoria

Dopo lo screzio con Harry e Meghan, stavolta l’ex Spice Girls baruffa con la nuora, l’attrice modella Nicola Peltz, per la scelta dell’abito da sposa.

di Nicola Santini -


Non c’è che dire. L’estate di Victoria Beckham è più spicy di quando lei stessa era una spice. Poche settimane fa si è parlato a lungo della lite, o meglio dell’allontanamento con i duchi di Sussex, Harry e Meghan, dovuta al fatto che pare che la ex cantante si fosse un po’ troppo sbottonata sulle abitudini della duchessa fino a farle arrivare alla stampa tramite il vecchio metodo di “radio serva”: lo dico a una persona di fiducia, che non lo dirà a nessuno, che lo dice a un’altra di fiducia, che non aprirà bocca, che lo dirà a un‘altra che lo farà mettere nero su bianco a Tom Bower, che poi passerà all’incasso in libreria (Revenge: Meghan, Harry and the War Between the Windsor’s, è uscito da poco e ha già creato parecchio scompiglio, ndr). E da lì, amiche sì ma nei ricordi. Nella fattispecie, poi, i nervi della duchessa sono saltati perché la signora Beckham parrebbe aver divulgato alcuni segreti di bellezza condivisi. Prendete nota: se usate una crema idratante particolarmente efficace, non fatene parola. C’è di mezzo l’amicizia quella con la A maiuscola. Quella di Affanc….

Ora però la pop star si trova a fare i conti con un’altra grana trapelata sulle pagine più pettegole della stampa internazionale. Stavolta, lo scenario è casa sua, anzi, se proprio vogliamo scendere nei particolari, la villa di Palm Beach di proprietà della famiglia della sposa. E l’oggetto del contendere è l’abito da sposa della nuora, Nicola Peltz, attrice e modella, figlia dell’uomo d’affari miliardario Nelson Peltz e della terza moglie, l’indossatrice Claudia Heffner, arrivata all’altare lo scorso aprile con il figlio di lei Brooklyn Beckham, e rea di aver scelto un abito di Valentino, anziché un pezzo della collezione della ex spice al quale lei teneva particolarmente (e che avrebbe portato un ritorno pubblicitario non indifferente in termini di pubblicità, ndr). Volete mettere un Victoria Beckham con un Valentino? Chiunque nei panni della nuora si sarebbe giocata il divorzio, probabilmente. Ci sono però una serie di smentite che vorrebbero buttare acqua sul fuoco, uscite più o meno in coro dai vari membri della famiglia. A partire dalla sposa: che è partita in quarta spiegando che sarebbe stata anche disposta ad indossare un vestito realizzato dall’atelier della suocera, ma le cose non sono andate come previsto: “Stavo per farlo e volevo davvero, e poi alcuni mesi dopo, si è resa conto (sua suocera, ndr) che il suo atelier non poteva farlo, quindi ho dovuto scegliere un altro vestito”, ha spiegato la Peltz, 27 anni, durante un’intervista a Variety. E specifica: “non ha detto che non puoi indossarlo; Non ho detto che non volevo indossarlo. È lì che tutto è iniziato, e poi è cominciato il gossip”. Nei campi da calcio più vicini agli ambienti del marito/genero si direbbe “calcio s’angolo”. Nelle portinerie più pettegole, “la toppa è sempre peggio del buco”. Sempre le lingue lunghe vicine alla famiglia col telefono sempre pronto per fare due parole con Page Six parlano di tensioni a prova di coltello anche nell’organizzazione del matrimonio, “Non si sopportano e non si parlano e la preparazione per il matrimonio è stata orrenda”- è uscito fuori.

In particolare sembra che la sposa non avrebbe apprezzato le intromissioni della suocera nelle decisioni su quello che doveva essere il suo grande giorno e non il palcoscenico della ex spice. “Non voleva che sua suocera prendesse parte alla pianificazione. La comunicazione è stata minima”, ha riportato il magazine. Un gelo che non ha per niente scoraggiato la volitiva quarantottenne signora Beckham, che dal canto suo ha fatto il possibile per accogliere in maniera affettuosa la nuora in famiglia. A patto di mettere il becco il più possibile. Chiunque abbia una suocera non ci vede niente di strano.

Ad accendere i sospetti sulla presunta guerra fredda in corso sono i social: chi è abituato alla conta dei like e allo scambio generoso di cuoricini che in passato animava i profili di tutto il clan, non ha potuto non notare una diradazione delle interazioni tra le due coppie. Roba seria, insomma.

A spegnere gli incendi, sfogandosi laconicamente con Variety ci si è messo lo sposo, a cui in genere spetta la calma zen e il conto alla rovescia perché il tutto abbia una fine: “Ho imparato che cercheranno sempre di scrivere cose del genere. Cercheranno sempre di abbattere le persone. Ma tutti vanno d’accordo, il che è positivo”. Il primogenito del calciatore e della cantante ha dimostrato che l’arte del flattare, quando serve, è davvero privilegio di pochi. 


Torna alle notizie in home