Cultura & Spettacolo

Bruce Willis non ce la fa più: non parla non sente, non riconosce. Paura in famiglia

di Nicola Santini -

Bruce Willis © Gage Skidmore https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Bruce_Willis_(28769112077).jpg?uselang=it#:~:text=Autore-,Gage%20Skidmore,-from%20Peoria%2C%20AZ


Le condizioni di salute di Bruce Willis si aggravano di giorno in giorno. E non si sa con quanta rapidità degenereranno ulteriormente. Secondo i media americani l’afasia di Bruce Willis è rapidamente peggiorata, tanto che adesso, da quanto emerge dal tabloid digitale RadarOnline.com, non sarebbe addirittura più in grado di parlare e comprendere quello che dicono gli altri. Sappiamo che durante le festività natalizie sarà circondato da tutta la sua famiglia, inclusa la ex moglie Demi Moore, con la quale è rimasto in ottimi rapporti e che si è dimostrata molto vicina all’attore con l’aggravarsi delle sue condizioni. La persona che viene citata dal sito dice che i suoi famigliari “sanno che Bruce non ci sarà per sempre, così stanno godendo ogni singolo momento insieme”. Emma Heming, lanuova signora Willis a settembre aveva spiegato a mezzo social cosa si sente convivendocon una situazione simile: “Questa è stata l’estate della scoperta di me stessa: trovare nuovi hobby, uscire dalla mia zona di comfort e rimanere attiva. Il mio dolore può essere paralizzante, ma sto imparando a conviverci. Come mi ha detto la mia figliastra Scout Willis, il dolore è la forma più profonda e pura di amore. Spero che anche voi troviate un po’ di conforto in questo…”.
L’afasia è una malattia che comporta la perdita della capacità di parlare e capire cosa viene detto dagli altri ed è dovuta a delle lesioni delle aree del cervello deputate all’elaborazione del linguaggio. Le cause possono essere molto varie. Le condizioni di salute di Bruce Willis e la brusca frenata alla sua carriera di attore sono stati resi noti dalla sua famiglia: “Agli straordinari fan di Bruce, come famiglia, volevamo farvi sapere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il tuo continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo momento come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per lui. Come dice sempre Bruce, ‘Vivilo’ e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo. Con amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah.


Torna alle notizie in home