Buffonata del deputato Donno, lancia banconote in Aula alla Camera (VIDEO)
Durante l’esame della manovra alla Camera è andata in scena l’ennesima buffonata del deputato del Movimento 5 Stelle Leonardo Donno. Nel concludere il proprio intervento sulla legge di Bilancio, il parlamentare grillino a ben pensato di lanciare delle banconote false in direzione dei banchi del governo. Per l’appunto, una buffonata in piena regola figlia più del grillismo della prima ora, quello che faceva capo al comico genovese, che non al nuovo corso del partito guidato da Giuseppe Conte. Quel movimento che voleva aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, di Donno potremmo dire oggi.
Il vicepresidente di turno, l’azzurro Giorgio Mulé, nello stigmatizzare l’assurdo episodio, ha censurato il gesto di cui si è reso protagonista l’onorevole Donno ammonendo duramente il deputato: “Ha compiuto un gesto oggettivamente inaccettabile per quest’aula. Censuro quello che ha appena fatto anche perché non li raccoglie lei ma gli assistenti, li vada ad aiutare”, ha detto senza mezzi termini Mulé.
Tra l’altro, per motivare questo gesto eclatante, Donno ha addotto come motivazione l’intenzione del governo di eguagliare lo stipendio dei ministri non parlamentari a quello dei colleghi che sono anche deputati e senatori. Una norma discussa e, probabilmente anche discutibile, che però non è poi entrata a far parte della manovra, rimanendo quindi lettera morta. Senza contare, che la proposta non era stata avanzata dal governo, ma attraverso un emendamento di una deputata di Fratelli d’Italia. A quanto pare, invece, per Donno e per il Movimento 5 Stelle tutto ciò è poco rilevante considerato quanto accaduto nell’emiciclo di Montecitorio.
Torna alle notizie in home