Bus scolastico contro auto a Oderzo: un morto
La vittima, nell'impatto tra i due mezzi
Grave incidente stradale tra un bus scolastico e un’auto a Oderzo, in provincia di Treviso: un morto.
Bus contro auto: un morto
Lo scontro è avvenuto alle 7.45 in via Maggiore Piavon, poco dopo una grande curva. L’automobilista ha perso la vita nell’impatto, mentre gli studenti a bordo del bus hanno riportato ferite lievi.
Il pullman della società Atvo, partito alle 6.30 da San Donà di Piave e diretto nella zona scolastica di Oderzo, trasportava una cinquantina di ragazzi.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta. L’autista del bus ha tentato di evitare l’urto, ma lo scontro è risultato inevitabile. I due mezzi sono finiti nei fossati ai lati della carreggiata.
L’impatto, i soccorsi
Dopo l’incidente, l’autista del bus ha controllato le condizioni degli studenti e ha aperto la botola superiore per farli uscire in sicurezza. Cinque ragazzi e lo stesso conducente sono andati in ospedale per accertamenti.
Sul posto dell’impatto del bus con l’auto a Oderzo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il Suem 118 con tre mezzi e un elicottero e i carabinieri, che ora sono impegnati a verificare le cause dell’incidente che ha provocato un morto. Le autorità hanno sequestrato entrambi i veicoli per le indagini.
Torna alle notizie in home