Ragazzina denunciata a Dundee per aver difeso la sorellina dalle molestie di immigrati
I social hanno fatto emergere altri aspetti dell'accaduto
Un fatto di cronaca dai contorni ancora in parte nebulosi ha scosso l’opinione pubblica in Scozia. Una ragazza di 14 anni è stata accusata di possesso di un’arma da taglio a Dundee e sarà denunciata alle autorità. A prima vista sembrerebbe un caso simile a tanti altri, con un giovanissimo incline alla violenza come protagonista, ma il tam-tam sui social sta facendo emergere degli aspetti che portano valutare la vicenda in una maniera totalmente differente. L’adolescente sarebbe intervenuta per proteggere la sorella più piccola dalle attenzioni insistite di due immigrati. I presunti molestatori non avrebbero gradito l’intromissione e si sarebbero scagliati contro di lei.
La ricostruzione degli agenti
La polizia scozzese ha confermato che gli agenti sono stati chiamati ad intervenire nell’area di Lochee intorno alle 19:40 di sabato dopo aver ricevuto una segnalazione di “una giovane donna con un’arma da taglio”. Un portavoce ha dichiarato: “Gli agenti sono intervenuti e una ragazza di 14 anni è stata accusata in relazione a quanto accaduto”, aggiungendo che “sarà segnalata alle autorità competenti”.
La versione dei social sull’episodio di Dundee
Il caso ha iniziato a circolare ampiamente su X, dove diversi resoconti hanno permesso di ricostruire l’accaduto in termini nettamente diversi rispetto alla narrazione dei media mainstream. Un utente del sito, @RightAngleNews, ha scritto che la “ragazza di 14 anni è stata costretta a brandire un coltello per difendere se stessa e la sua amica da un migrante che ha tentato di aggredirle vicino a St Ann’s Lane a Dundee, in Scozia”. Le adolescenti vengono mostrate in un video virale caricato sulla piattaforma, con una ragazza che porta un’ascia e un coltello. Entrambe sono visibilmente angosciate mentre uomini adulti stanno intorno a loro. Ad un certo punto si sente una delle ragazze urlare: “Non toccarla, ha 12 anni”. L’utente @Basil_TGMD sostiene che l’adolescente è stata arrestata per essere intervenuta contro “un uomo musulmano che ci provava con lei”.
In un post su Facebook si legge: “L’amica di mia figlia che ha 13 anni è appena stata attaccata da queste 2 persone a Lochee! Stavano cercando di avere un approccio con la sorellina di 12 anni di questa ragazza, così lei ha detto loro di lasciarla in pace e questi 2 le sono saltati addosso! Mia figlia era con lei e ha chiamato la polizia. La sua amica ha 13 anni ed è in ospedale ora!”.
Torna alle notizie in home