Attualità

Cgil in piazza il 9 ottobre, con qualsiasi Governo in carica

di Redazione -


A un anno dall’assalto alla sede della Cgil a Roma, il 9 ottobre, la Cgil sarà in piazza insieme ad altre organizzazioni sindacali da tutto il mondo e con il mondo associativo a prescindere dal Governo che uscirà dalle elezioni. Ad annunciarlo il segretario, Maurizio Landini.

“In Italia si vota il 25 settembre e le Camere si insediano il 13 ottobre, nel mezzo cade una giornata particolare perché il 9 ottobre dell`anno scorso ci hanno assaltato la sede delle forze di un certo tipo. Ecco noi stiamo pensando che, qualsiasi governo ci sarà, l`8 e il 9 saremo in piazza a sostenere le nostre proposte in modo che sia chiaro prima delle elezioni che qualsiasi governo ci sarà noi le questioni che abbiamo portato avanti le porteremo avanti comunque. E abbiamo intenzione di farlo non solo con le altre organizzazioni ma anche con il mondo associativo”, ha annunciato Landini.

“Non sarà – ha precisato – una manifestazione solo del nostro Paese ma ci saranno tantissimi sindacati del mondo: siccome un anno fa quando hanno assaltato la sede, il mondo intero ci ha scritto per quello che è avvenuto, noi non possiamo farlo cadere perchè non è solo un attacco a una Camera del lavoro ma è un disegno più generale di mettere in discussione i soggetti che possono fare della democrazia un elemento vero di partecipazione e in quelle giornate saranno presenti anche gli altri sindacati perchè è un tema di cui si discute non solo in Italia”.


Torna alle notizie in home