Attualità

Cinque arresti per la morte di Matthew Perry

di Martina Melli -


L’assistente personale di Matthew Perry, due medici e altre due persone sono stati arrestati con l’accusa di aver fornito la ketamina che ha causato la morte dell’attore lo scorso ottobre. I documenti depositati presso la corte federale in California rivelano che i pubblici ministeri accusano l’assistente e un conoscente di aver collaborato con due medici e un trafficante di droga per procurare alla star di Friends, nelle settimane precedenti il tragico evento, ingenti quantità di ketamina, per un valore di migliaia di dollari. Perry, che aveva una storia nota di abuso di sostanze, sarebbe così caduto vittima di questa rete di fornitori.

L’assistente personale dell’attore, secondo i pubblici ministeri, lo avrebbe aiutato a procurarsi la ketamina e gliel’avrebbe iniettata poco prima che Perry fosse trovato morto nella sua vasca idromassaggio il 28 ottobre 2023. Due persone, tra cui l’assistente, Kenneth Iwamasa, e un conoscente di Perry, Eric Fleming, si sono dichiarate colpevoli di cospirazione per la distribuzione del farmaco. Un medico di San Diego, il dottor Mark Chavez, ha accettato di dichiararsi colpevole.

Perry si sarebbe rivolto al medico di Los Angeles, Salvador Plasencia, dopo che i suoi medici regolari si sono rifiutati di prescrivergli più ketamina. I pubblici ministeri sostengono che Plasencia abbia incassato la disperazione e la dipendenza di Perry, facendogli pagare $ 55.000 in contanti per grandi quantità di droga nei due mesi prima della sua morte. “Mi chiedo quanto pagherà questo idiota”, ha scritto Plasencia a un co-imputato, secondo l’accusa.


Torna alle notizie in home