L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Primo Piano

Sinner liquida Bublik a Vienna: 6-4, 6-4

In equilibrio il via del secondo set, poi la vittoria dell'azzurro

di Dave Hill Cirio -


Jannik Sinner oggi contro Alexander Bublik nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna, momento clou della stagione indoor. L’azzurro si è aggiudicato il primo set (6-4). E poi, dopo un parziuale equilibrio, il secondo con lo stesso punteggio, chiudendo il match.

Sinner contro Bublik

Un incontro atteso, che rappresentava la quarta sfida tra i due nel 2025. Sinner, numero 2 al mondo, arrivava con una striscia impressionante di 18 vittorie consecutive su campi in cemento indoor e un record di 8-1 negli ATP 500 di quest’anno, dopo aver vinto il titolo a Vienna nel 2023.

La posta in gioco, alta: Sinner puntava a una semifinale che sarebbe la sua 42esima ad alto livello ATP ea confermare la sua forza sui campi indoor in vista della stagione che si avvia alla conclusione, con Parigi e le ATP Finals che lo aspettano.

L’imprevedibile Alexander

Bublik, numero 16 del mondo, si presentava come un avversario imprevedibile e pericoloso, capace di sconvolgere i piani di Sinner come ha fatto a Halle in giugno, dove interruppe la lunga serie positiva dell’italiano.

Questa partita a Vienna è stata quindi cruciale per Sinner per riaffermare il suo dominio e per Bublik un’occasione per dimostrare il suo valore su una superficie che lo premia tradizionalmente, come testimoniano i tre titoli indoor ATP già vinti.

Il kazako aveva finora mostrato un tennis potente e aggressivo, capace di fiaccare avversari solidi come Cerúndolo.

Le attese, la vittoria

Il match offriva tensione e aspettative alte da entrambe le parti. Sinner aveva dichiarato in conferenza stampa di voler dare l’ultima spinta stagionale e sfruttare questo momento per chiudere in maniera positiva una stagione già brillante con tre titoli major e una crescita di solidità e costanza.

Bublik aspirava invece a conquistare un titolo su ogni superficie nel 2025, sottolineando la sua versatilità.

La vittoria di oggi consente a Sinner di mantenere intatta la sua serie positiva a Vienna, con la semifinale contro Alex De Minaur pronta ad aspettarlo.

Vano, il tentativo di Bublik di confermarsi avversario temibile anche per il numero 2 del mondo.


Torna alle notizie in home