Cronaca

Continuano le ricerche per i due 22enni scomparsi. Il giallo dell’auto e le testimonianze: “Hanno litigato”

di Eleonora Ciaffoloni -


Vanno avanti le ricerche per i due 22enni che dallo scorso sabato sono scomparsi dalla provincia di Venezia. Giulia Cecchettin di Vigonovo (Venezia) e Filippo Turetta di Torreglia (Padova) si erano dati appuntamento sabato sera a Mestre. I due erano fidanzati, ma ad agosto la relazione era finita, Giulia aveva lasciato Filippo. I due, tuttavia, erano rimasti in buoni rapporti e continuavano a sentirsi e vedersi.

Sabato sono scomparsi. Gli ultimi segnali sono arrivati dai cellulari. L’ultimo messaggio di Giulia è arrivato alla sorella alle 22 e 43 di sabato sera e, anche il cellullare del giovane si sarebbe agganciato, intorno alle 23, a una cella telefonica a Fossò, non lontano da dove abita l’ex fidanzata. Filippo aveva inviato un ultimo messaggio alla madre per avvisare che si sarebbe fermato fuori a cena, poi il silenzio.

Giulia e Filippo erano stati a cena assieme, in un centro commerciale di Marghera. Anche dell’auto, segnalata quella stessa notte dalle telecamere di sicurezza in transito tra la provincia di Pordenone e quella di Treviso, ancora nessuna traccia.  

I militari dell’Arma, infatti, stanno concentrando le verifiche proprio nella zona di confine con il Veneto, nella provincia di Pordenone, dove i rilevatori elettronici di targhe hanno registrato il passaggio, nella giornata di domenica, dell’utilitaria del giovane, una Fiat ‘Grande Punto’ di colore nero. L’area è quella della pedemontana, tra Caneva e Polcenigo (Pordenone). 

Inoltre, sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri su alcune macchie di sangue, una decina, repertate ieri nella zona industriale di Fossò, (Venezia) un paese distante appena sei chilometri dall’abitazione di Giulia, a Vigonovo, dove sabato sera, era stato tracciato per l’ultima volta il suo telefono. Da capire la compatibilità temporale fra questo orario, le 23 circa, e quello della lite in auto tra i due ragazzi udita da un testimone, nel parcheggio davanti alla casa di Giulia, verso le 23.15. 


Torna alle notizie in home