Cronaca

Scomparsi a Venezia una 22enne e l’ex. La preoccupazione del padre: “Lui non aveva digerito la rottura”

di Eleonora Ciaffoloni -


Si sono dati appuntamento sabato sera alla Nave de Vero a Mestre e poi sono scomparsi: si tratta di Giulia Cecchettin di Vigonovo (Venezia) e Filippo Turetta di Torreglia (Padova) nel Padovano, coetanei di 22 anni, entrambi studenti di ingegneria all’Università di Padova. I due erano fidanzati, ma ad agosto la relazione era finita, Giulia aveva lasciato Filippo. I due, tuttavia, erano rimasti in buoni rapporti e continuavano a sentirsi e vedersi.

Dopo l’ultimo incontro di sabato, i due sono scomparsi. Gli ultimi segnali sono arrivati dai cellulari. L’ultimo messaggio di Giulia è arrivato alla sorella alle 22 e 43 di sabato sera e, anche il cellullare del giovane si sarebbe agganciato, intorno alle 23, a una cella telefonica a Fossò, non lontano da dove abita l’ex fidanzata. Filippo aveva inviato un ultimo messaggio alla madre per avvisare che si sarebbe fermato fuori a cena, poi il silenzio.

Dopo la scomparsa è scattata la denuncia: il padre di Giulia ha formalizzato ieri la denuncia di scomparsa presso la caserma dei carabinieri di Vigonovo. Lo stesso hanno fatto i familiari di Filippo che hanno chiesto il supporto ai militari della stazione di Teolo. La prefettura ha attivato il protocollo di ricerche, non escludendo al momento alcuna ipotesi.

Dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte i carabinieri di Venezia hanno lavorato per raccogliere elementi utili al rintraccio dei due scomparsi. Dalle prime ore di oggi è operativo il cane molecolare per la ricerca di persone del Nucleo cinofili di Torreglia.

Ore di angoscia per le famiglie. A parlare il padre di Giulia Cecchettin: “I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale”, dice ora il padre di Giulia al Corriere del Veneto, “non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa”.


Torna alle notizie in home