Cultura & Spettacolo

Drag Race Italia diventa globale: presto negli Usa e in America Latina

di Nicola Santini -


Dopo i numerosi consensi ottenuti su Discovery+ e gli ascolti sempre alti su Real Time, grandi novità in vista per Drag Race Italia. Paramount+, qualche giorno fa, ha annunciato che Drag Race Italia arriverà sul servizio di streaming in Italia e successivamente sarà disponibile, oltre che in Italia, anche negli Stati Uniti e in America Latina nel corso dell’anno. La notizia ha seguito il recente annuncio di tre nuove edizioni di Drag Race in Brasile, Germania e Messico e di una Global Drag Race All Stars, che saranno disponibili su Paramount+ quest’anno nei rispettivi paesi.
“Drag Race è diventato un fenomeno globale e siamo stati onorati di essere presenti fin dall’inizio con il team incredibilmente talentuoso di RuPaul e World of Wonder”, ha dichiarato Chris McCarthy, Presidente/CEO, SHOWTIME/MTV Entertainment Studios & Paramount Media Networks. “Nell’espandere l’impronta globale di Paramount+, era importante riconquistare Drag Race nei mercati internazionali chiave costruendo anche una serie di competizioni interconnesse.
Global Drag Race All Stars è come un Super Bowl mondiale per le Drag!”.”Con la terza stagione di Drag Race Italia siamo entusiasti di espandere la partnership con Paramount+ e Wow Presents Plus, e di continuare la nostra missione nel diffondere la gioia delle drag in tutto il mondo”, hanno dichiarato Fenton Bailey e Randy Barbato, CEO di World of Wonder. RuPaul’s Drag Race, il reality più famoso della storia con 27 Emmy® Awards, è prodotto da MTV Entertainment Studios e dalla media company World of Wonder, pluripremiata agli Emmy Awards. La nuova stagione della versione italiana sarà prodotta ancora una volta da Ballandi.
Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda #DragRace, è possibile seguire notizie e aggiornamenti anche sui social-network Instagram, Twitter, Facebook, YouTube e TikTok e su @rupaulsdragrace! Non solo: per ulteriori informazioni su Drag Race Italia, è possibile seguire tutti i canali social ufficiali di Paramount+ commentando con l’hashtag #DragRaceItalia.
Top-secret assoluto, per il momento, sui contenuti delle nuove puntate. Le insistenti voci di corridoio sull’impennata di candidature da parte delle aspiranti drag concorrenti lascia ben intendere quanto interesse, attesa e curiosità ci sia su questa terza edizione in arrivo.

Torna alle notizie in home