Cronaca

Due morti in uno scontro tra auto a Milano

di Angelo Vitale -


Due morti e numerosi feriti in un incidente automobilistico a Milano: questo il bilancio ancora parziale dello scontro avvenuto tra tre auto questa mattina nel capoluogo lombardo intorno alle 5.20 in viale Forlanini, nella direzione dell’aeroporto di Linate. Secondo le prime ricostruzioni ancora al vaglio degli inquirenti, un auto a velocità sostenuta avrebbe causato un tamponamento con le due vetture che la precedevano. I deceduti sono il guidatore e il passeggero di una delle auto, uno è morto sul posto e l’altro all’ospedale San Raffaele ove era stato trasportato. Al momento, incerta la completa dinamica dei fatti e l’esatta identificazione delle persone e il loro posizionamento nelle tre vetture coinvolte.

L’incidente che ha causato due morti è avvenuto all’altezza di via Taverna nello svincolo in direzione di Linate ove sono in corso i rilievi.

Diventano 30, con questo nuovo scontro, i morti di Milano, in questo 2023, per incidenti automobilistici. Solo pochi giorni fa lo aveva ricordato una manifestazione in piazza Medaglie d’Oro, abitualmente durante le ore del giorno percorsa da molte automobili e mezzi pesanti, e divenuta in una serata una grande area pedonale e luogo di ritrovo per quanti hanno voluto ricordare “chi non c’è più e chiedere al sindaco Sala interventi urgenti per tutelare la vita delle persone che si muovono a piedi, in bici o con i mezzi pubblici”.
   
Sotto l’arco di Porta Romana, quel giorno, era stata realizzata una grande installazione composta da caschetti da ciclisti, scarpe dipinte di bianco e tanti fiori in omaggio ai morti sulle strade del capoluogo lombardo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45

Emergono i primi dettagli sull’incidente che si è verificato questa mattina, intorno alle 5.20, in via Forlanini a Milano. Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, un primo veicolo, guidato da un giovane sui venticinque anni di Cinisello Balsamo, avrebbe urtato a forte velocità l’auto che lo precedeva, con a bordo una famiglia. Il giovane sarebbe stato in compagnia di una donna. Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo.

Dopo qualche minuto dal primo tamponamento, è sopraggiunta un’altra vettura, guidata da due giovani nati tra il 1995 e il 1999. Questa si sarebbe scontrata con l’auto della famiglia, nel frattempo scesa e messa in salvo. I due giovani sono morti: uno sul colpo, l’altro poco dopo al San Raffaele. I feriti dell’incidente sono stati smistati tra gli ospedali Niguarda e il San Raffaele.




Torna alle notizie in home