L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Europa League, stasera FCSB-Bologna: orario e dove vederla

di Flavia Romani -


Il Bologna torna in campo in Europa League: stasera a Bucarest la sfida con l’FCSB – l’ex Steaua, nobile decaduta del calcio romeno – i rossoblù cercano la prima vittoria del girone dopo un avvio complicato. Finora, infatti, la squadra di Vincenzo Italiano ha raccolto un solo punto: sconfitta all’esordio contro l’Aston Villa (1-0) e pareggio casalingo con il Friburgo (1-1). Servono tre punti per riaccendere la corsa qualificazione e dare continuità al buon momento vissuto in campionato.

La vittoria di Cagliari (0-2) di domenica scorsa ha restituito fiducia a una squadra che, pur senza il suo allenatore in panchina – Italiano è ancora in convalescenza dopo una polmonite – ha mostrato compattezza e solidità. In Romania sarà il suo vice a guidare i rossoblù, ma il tecnico toscano, costretto a seguire la gara da remoto, ha lasciato chiari messaggi: servono equilibrio, coraggio e fame.

Stasera FCSB-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Il Bologna si presenta con il consueto 4-2-3-1: davanti a Skorupski, la linea difensiva sarà composta da Holm, Vitik, Heggem e Lykogiannis. In mezzo, Freuler e Moro daranno ordine e filtro, mentre dietro l’unica punta Dallinga agiranno Orsolini, Odgaard e Rowe. Riflettori puntati proprio su Orsolini, reduce dal gol in campionato e sempre più leader tecnico del gruppo.

L’FCSB, guidato dal cipriota Charalabous, è primo nel campionato romeno e punta a fare risultato davanti al proprio pubblico. Il pericolo principale per i rossoblù è rappresentato dall’estro di Olaru e dalla fisicità di Birligea, riferimento offensivo di un 4-2-3-1 che predilige transizioni rapide e verticalizzazioni immediate.

La partita, in programma alle 18.45 alla “National Arena” di Bucarest, sarà trasmessa in diretta su SkySport e in streaming su SkyGo e NOW.


Torna alle notizie in home