Attualità

Thomas da Gigio: a Coverciano il 13enne picchiato

Fratture e contusioni: il portierino aggredito si sta riprendendo

di Giorgio Brescia -


Il portiere della nazionale italiana Gigio Donnarumma ha espresso la sua solidarietà al giovane Thomas picchiato da un genitore a Collegno, condannando ogni forma di violenza e annunciando che lo aspetta a Coverciano per trasmettere insieme un messaggio di unità e supporto.

Anche il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha condannato l’atto definendolo vile e vergognoso.

Il caso di Thomas: squadra ritirata dal torneo

Il presidente della squadra di Thomas ha deciso il ritiro della squadra dal torneo Super Oscar per tutelare i ragazzi e riflettere sull’accaduto. Gli organi federali stanno indagando e valutando le sanzioni del caso.

Il bambino, aggredito domenica scorsa a Collegno al termine di una partita di calcio giovanile, ha riportato una frattura al malleolo della gamba sinistra, un trauma distrattivo del rachide cervicale e varie contusioni. Thomas sta iniziando a riprendersi e ha dichiarato di essere più stupito che spaventato dall’aggressione, che è stata compiuta da un genitore di un avversario.

Il padre di Thomas ha detto che, se fosse stato al posto dell’aggressore, sarebbe entrato in campo solo per dividere, non per picchiare un ragazzino.

Le scuse dell’aggressore, che però contesta la versione dei fatti

L’aggressore, il genitore quarantenne di un ragazzino che giocava nella squadra opposta a quella in cui milita Thomas, ha espresso le sue scuse dicendo di provare dispiacere per quello che è successo e per il pessimo esempio dato. Ha dichiarato di essere intervenuto per difendere suo figlio, sostenendo però che la ricostruzione iniziale dei fatti non sia completa.

L’uomo ha ammesso di non avere giustificazioni per il gesto ma tende a contestare alcuni dettagli dell’accaduto, sottolineando che il video della rissa sarà fondamentale per chiarirne la completa dinamica. Posizione che è affiancata e è supportata dal suo avvocato, che annuncia che racconteranno la loro versione dei fatti e agiranno nelle sedi in cui l’intera vicenda verrà trattata.


Torna alle notizie in home