Attualità

Grave lutto per Lukaku: è morto il padre

Lo straziante messaggio del calciatore del Napoli: "La vita non sarà più la stessa"

di Maria Graziosi -


Grave lutto per Romelu Lukaku: il centravanti del Napoli ha perso il padre. È stato proprio il calciatore, sui social, a dare la notizia. Una notizia tremenda per l’attaccante azzurro che era molto legato al genitore e che, da sempre, non ha fatto mistero di coltivare una relazione speciale con la famiglia di origine. Proprio dal padre, che ha vestito la maglia della nazionale di calcio del Congo, Romelu e suo fratello Jordan hanno ereditato la passione per il calcio.

Lukaku, addio al padre: “Non sarò più lo stesso”

Roger Lukaku, padre di Romelu e Jordan, aveva solo 58 anni. “Vieux Roy”, come era noto tra gli amici, è stato uno dei calciatori più promettenti dell’Africa subsahariana. Ha vestito la casacca del Congo, ai tempi in cui era ancora Zaire. Ha vissuto la seconda, e più interessante, parte della sua carriera calcistica in Europa, tra Olanda e Belgio. Dove, poi, si è stabilito mettendo su famiglia. La sua scomparsa, come riporta il quotidiano belga Le Soir, è avvenuta a Kinshasa. Romelu Lukaku, appena è stato raggiunto dalla notizia, ha tolto tutti i post da Instagram e ha pubblicato una foto che lo ritrae proprio col padre, da piccolo, a cui ha dedicato uno straziante messaggio d’addio.

“Grazie di tutto”

“Grazie per avermi insegnato tutto ciò che so. Ti sarò per sempre grato e ti apprezzo. La vita non sarà mai più la stessa”, ha scritto l’attaccante del Napoli. Che ha aggiunto: “Proteggendomi e guidandomi come nessun altro avrebbe potuto. Non sarò più lo stesso. Il dolore e le lacrime scorrono senza sosta. Ma Dio mi darà la forza per rimettermi in piedi. Grazie di tutto”. Il lutto di Romelu e Jordan Lukaku per la perdita del padre ha commosso il mondo del calcio e sono state decine finora i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia.


Torna alle notizie in home