Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Javier Milei: Trionfa in Argentina l’ anarco capitalista più matto del mondo. La motosega accesa nei comizi, l’ amore per le sedute spiritiche, il cane scomparso da anni con cui ha diciarato di sentirsi telepaticamente e il sesso a tre: un presidente fuori come un balcone della Casa Rosada che governerà, non è dato a saperesi, per quanto. Trump al suo confronto è Aldo Moro. Ci farà divertire tantissimo, i giornali impazziranno per lui. 

STABILE – Meta: Il reparto Responsible AI del gigante californiano, quello che anallizzava i fattori di criticità dei Bot e dei modelli di addestramento di questo straordinario mostro artificiale,  viene mandato in soffitta . Nessuno ha contezza sulle interazioni che questa intelligenza artificiale, creata dalla rivincita dei nerd, potrà avere sul pianeta. Per me i BOT rimarranno i buoni del tesoro di cui parlava Everardo dalla Noce sul Tg2. 

SCENDE – Gianni Alemanno: Sta mettendo insieme un partito di cui non si conosce il  nome ma che è tutto un programma, senza averne, probabilmente, uno. Si parte da lui, che amministrò benissimo Roma, si fa per dire, per passare a Marco Rizzo, comunista vero che rispetto molto e Cateno de Luca. Un mix strepitoso per tentare di rosicchiare qualche voto a Giorgia e poi? Non si sa, vedremo, faremo, saremo..


Torna alle notizie in home