Attualità

HOT PARADE

di Filippo Tabacchi -


SALE – Geert Wilders: Le élite europee liberal come al solito non hanno capito un cavolo. Vero che il biondo olandese, fresco del successo elettorale nei Paesi Bassi, non è una educanda e non sarà un buon amico dell’ Italia ma ogni volta che le sinistre europee prendono sganassoni alle urne cercano sempre mille scuse: gli elettori non hanno capito, le destre, l’ odio, Putin, le fakes news ma la verità è che si non vuole avere  immigrati nè continuare a foraggiare l’ Ucraina. 

STABILE – La paura: Gli indicatori economici non sono per niente buoni ma la paura fattura sempre di più, se fosse un asset, forse lo è, non conosce crisi. Gli italiani sono passati dal terrore del Covid alla paura della guerra, col macello ucraino e ora il terrorismo è fonte di spaventi atavici. Certo che dal 2020 non viviamo un attimo di spensieratezza e tantissimi sono sotto pressione per il carovita e l’aumento delle bollette. Come dar loro torto? 

SCENDE – Le ciabattone di Civitavecchia: Nel porto laziale le autorità doganali hanno sequestrato oltre trentamila ciabatte provenienti dalla Cina. Il motivo? A parte la bruttezza sconsiderata, le poco simpatiche calzature contenevano una percentuale di pericolosissimi ftalati, assai pericolosi per la salute. A volte ci scordiamo che dal Dragone rosso non arrivano solo potenti smartphone o fighissime scarpe ma soprattutto una montagna di ciarpame


Torna alle notizie in home