Esteri

Incendio in una discoteca di Istanbul, morte 29 persone

di Redazione -


Almeno 29 persone sono morte e una è rimasta ferita in un incendio scoppiato in una discoteca di Istanbul, in Turchia. Il club Masquerade, nel seminterrato di un grattacielo, era chiuso e in fase di ristrutturazione. L’incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno, ha detto il governatore Davut Gül, aggiungendo che la causa non è ancora stata chiarita. Molto probabilmente le vittime erano tutte coinvolte nei lavori di ristrutturazione.

Otto persone, tra cui il direttore del nightclub e uno dei responsabili dei lavori, hanno ricevuto un mandato di arresto. Tre di loro sono già stati arrestati, mentre per gli altri sono mandati pendenti.

I vigili del fuoco e gli altri soccorritori hanno circondato l’ingresso carbonizzato del club, che occupa due piani sotto un edificio residenziale di 16 piani nel quartiere Gayrettepe della città. Il neo-rieletto sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, ha fatto sapere che il club non aveva richiesto alcun permesso di ricostruzione. “Non esiste alcuna richiesta per una ristrutturazione o una costruzione riguardante il luogo e poiché era a due piani dal livello del suolo, i lavori non erano visibili”, ha detto il sindaco.


Torna alle notizie in home