Internazionali Roma, Berrettini si ritira: problema agli addominali
Internazionali d’Italia 2025: Berrettini costretto al ritiro contro Ruud per un problema agli addominali
Il sogno di Matteo Berrettini di brillare davanti al pubblico di casa agli Internazionali BNL d’Italia si è infranto nuovamente. Il tennista romano è stato costretto al ritiro durante il match di terzo turno contro il norvegese Casper Ruud, a causa di un problema agli addominali.
La partita, disputata sul Centrale del Foro Italico, era iniziata con grande intensità. Berrettini ha tenuto testa a Ruud per gran parte del primo set, che si è deciso solo nel dodicesimo game a favore del norvegese, con il punteggio di 7-5. Nel secondo set, però, dopo aver subito un break e trovarsi sotto 0-2, Berrettini ha deciso di fermarsi, visibilmente sofferente per un fastidio muscolare alla zona addominale .
Questo ritiro rappresenta un ulteriore ostacolo in una stagione già segnata da difficoltà fisiche per Berrettini. Dopo aver superato il secondo turno contro il britannico Charles Fearnley con un convincente 6-4, 7-6(0), il match contro Ruud avrebbe potuto rappresentare una svolta positiva. Tuttavia, il problema fisico ha impedito all’azzurro di proseguire nel torneo.
Con questo risultato, Casper Ruud avanza agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Per Berrettini, invece, resta l’amarezza di un’altra occasione sfumata nel torneo di casa, dove non riesce a brillare dal 2021.
Il team medico valuterà l’entità dell’infortunio nei prossimi giorni, con l’obiettivo di recuperare in vista dei prossimi appuntamenti del circuito ATP.
Torna alle notizie in home