Sport

Internazionali tennis: un via tutto al femminile con Bronzetti, Brancaccio e Pedone

di Redazione -


Internazionali: un via tutto al femminile con Bronzetti, Brancaccio e Pedone

Oggi, martedì 6 maggio, prende ufficialmente il via l’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia, con l’inizio del tabellone di singolare femminile. Al Foro Italico si disputeranno dieci incontri di primo turno, tre dei quali vedranno protagoniste atlete italiane.

Lucia Bronzetti sarà impegnata come terzo match della giornata sulla Grand Stand Arena, dove le partite inizieranno alle 10. L’atleta romagnola, numero 58 del ranking WTA, affronterà per la prima volta la lettone Anastasija Sevastova, 35enne rientrata di recente nel circuito dopo una lunga pausa dovuta a maternità e problemi fisici.

Sempre sulla stessa arena, scenderà in campo anche Nuria Brancaccio. La giocatrice campana, attualmente numero 183 del mondo, partecipa al torneo grazie a una wild card. Sfiderà per la prima volta l’americana Peyton Stearns (numero 42 WTA), con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria in carriera al Foro Italico.

Giorgia Pedone, invece, sarà di scena sul campo Pietrangeli come secondo match della giornata, contro la neozelandese Lulu Sun, numero 46 WTA e protagonista nei quarti di finale a Wimbledon 2024. La palermitana, numero 229, ha ricevuto una wild card per il main draw e si misura per la prima volta con Sun.

Sul Centrale, le sfide inizieranno alle ore 11 con il match tra la spagnola Jessica Bouzas Maneiro e la statunitense Ann Li, seguite da altri tre incontri: Parks contro Cristian, Sramkova contro Kessler e, a chiudere, Birrel contro Kartal.

Nel tabellone di qualificazione maschile, Giulio Zeppieri affronterà l’americano Nicolas Moreno De Alboran per guadagnarsi un posto nel main draw. Anche Federico Arnaboldi, al suo miglior ranking (n.194), cercherà l’accesso al tabellone principale contro il finlandese Otto Virtanen, in un match previsto sul campo 2 non prima delle 13.

Tra le altre sfide da segnalare nelle qualificazioni maschili: Cameron Norrie contro Dusan Lajovic sul campo 14, Marton Fucsovics contro Alexander Shevchenko sul campo 2, e Jesper De Jong contro Thiago Seyboth Wild sul campo 1.


Torna alle notizie in home