Esteri

Joe Biden: la caduta di un presidente

di Ernesto Ferrante -


Nuovo capitombolo per Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti è inciampato, cadendo a terra, mentre partecipava alla cerimonia di consegna dei diplomi ai cadetti dell’Accademia dell’Aviazione militare americana, a Colorado Springs.
“Sleepy Joe” si stava allontanando dal leggio quando ha perso l’equilibrio. Mentre veniva aiutato, ha indicato qualcosa dietro di lui, come a voler mostrare la causa del nuovo carpiato con avvitamento. Potrebbe essere lo stesso cattivone immaginario, probabilmente un russo, entrato in azione sulle scalette dell’Air Force One diretto ad Atlanta o a Rehoboth Beach, nel Delaware, provocando il famoso “volo” dalla bicicletta.
Il direttore della comunicazione della Casa Bianca, Ben LaBolt, ha detto su Twitter che il presidente sta bene.
Il ruzzolone che ha riacceso il dibattito sulle condizioni di salute dell’anziano leader dem è l’emblema del suo gradimento in patria.
L’operato di Joe Biden viene bocciato su tutta la linea. Ad oggi, secondo un sondaggio Apc-Norc, solo il 33% degli americani approva le misure adottate in tema di economia, mentre appena il 31% sposa la sua linea sulle armi da fuoco e sull’immigrazione.
Un altro “tasto dolente” è quello della fornitura di armi all’Ucraina. La compattezza del fronte pro-Zelensky è un lontano ricordo. Il sostegno non è più incondizionato e si moltiplicano gli appelli a fermare la corsa verso il disastro. Il cittadino medio non vuole trovarsi immischiato in un conflitto di portata potenzialmente mondiale.

Torna alle notizie in home