Cultura & Spettacolo

Le notti scintillanti a Venezia nello spazio Campari al Grand Hotel Des Bains

di Nicola Santini -


La suggestiva cornice del Grand Hotel Des Bains ha accolto le due feste firmate Campari, l’azienda main sponsor della 80° Mostra del Cinema di Venezia, che sono state le più affollate di tutto il periodo del Festival.
Il Des Bains che domina la parte più interna del Lido, affacciato sul mare, era chiuso da 16 anni. E Campari ha voluto farlo riaprire in occasione dei suoi mega party dedicati alla kermesse. L’intera hall del Grand hotel Des Bains e le sale adiacenti, sono state trasformate in un’ambientazione rosso fuoco (Campari), tra presente e futuro. Con animazione, spettacoli, colonna sonora che hanno rievocato alcune atmosfere dei più grandi successi cinematografici della storia.
Tra i tanti personaggi che si sono visti il 1 settembre, Cecilia Rodriguez, Paola Di Benedetto, Malika Ayane, Paolo Ruffini, Gianluca Gazzoli, Pierpaolo Pretelli, Alvise Rigo, Ema Mur, Lorenzo Adorni, il manager Alex Pacifico, l’influencer Eva Bolognesi, Andrea Foriglio neoeletto “Il + Bello D’Italia”, Marco Scomparin e Simone Bredariol.
Mentre il 2 settembre l’intera area con tanto di cena ed esibizione dei Subsonica, era dedicata al cast del film di Pierfrancesco Favino, “Adagio”. Anche in quel caso tanti personaggi e ospiti Campari hanno affollato le sale dell’Hotel, oltre alla celebre terrazza interna che si affaccia sul cortile.
L’idea della Campari è quella di aver voluto rendere omaggio a uno degli alberghi più iconici legati alla storia della Mostra di Venezia. Un hotel magico, il Des Bains, che ha ospitato fin dall’inizio, nelle proprie sale, i momenti più importanti della kermesse, che è il più antico festival di cinema al mondo. Ancor prima dell’ormai più conosciuto Hotel Exlcelsior, punto di ritrovo per le star, gli addetti ai lavoro e la stampa.
Insomma due eventi fra i più prestigiosi di questa edizione di Venezia ’80, targati Campari. Il più celebre main sponsor della Mostra ha poi ricreato il suo perfetto stile nella Terrazza Campari, ubicata proprio in faccia al Palazzo del Cinema. Con un bar aperto al pubblico, dove venivano serviti tutti le proposte Campari, e una lounge vip che durante i 10 giorni della manifestazione ha accolto in primis tutte le star in attesa di presentarsi sul red carpet, oltre ad altri eventi privati alternandosi anche come esclusiva area ospitality del Festival.


Torna alle notizie in home