Economia

L’innovazione in Puglia: a Taranto il Roadshow Smau

di Giancarlo Cartocci -


La sfida dell’innovazione in Puglia. Al Porto Commerciale di Taranto vanno in scena imprese e realtà locali (Bridgestone, Comune di Bari, Gruppo IREN, Siram Veolia, Sirti, Teleperformance, Tersan Puglia) nel Roadshow Smau, il circuito di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale che vi farà tappa giovedì 27 gennaio per la seconda edizione di Smau Taranto.

Sarà l’occasione per il racconto della connessione di imprese, startup, player del digitale, soggetti e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership. Con una iniziativa che nasce in collaborazione con ICE e Camera di Commercio Taranto e con il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto.

Dedicato a imprese e professionisti del territorio, l’evento si propone come una opportunità di incontro tra aziende, stakeholder e imprese innovative sui temi dell’Open Innovation, con un focus particolare sul tema Sostenibilità declinata in Transizione Energetica e Industria 4.0. attraverso momenti di Live Show trasmessi anche in streaming live sui canali Smau. Cioè, eventi di presentazione di progetti, iniziative ed esperienze di innovazione e una selezione di startup che offrono prodotti e soluzioni nell’ambito di uno speed pitching. Oltre che di restituzione dei contenuti emersi nelle occasioni di confronto.

E poi, con i Tavoli di Lavoro, con l’obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione. Ove aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese innovative, startup e soggetti intermedi si confrontano sui temi, portando la propria esperienza, le proprie idee e proposte finalizzate alla condivisione di attività.


Torna alle notizie in home