Napoli

Mamma pesta i figli che l’accusano di aver tradito il papà: arrestata

di Cristiana Flaminio -


I due figli piccoli svelano al papà che la loro mamma ha un altro, lei impugna le forbici e li aggredisce. La storia, non propriamente da San Valentino, si è svolta a Sant’Antimo, nel Napoletano. A far scattare la furia della donna, una 29enne del posto, è stata la rivelazione dei due figli della coppia, di nove e sei anni, che hanno spiegato al loro papà di essere stati lasciati soli dalla madre perché lei era uscita per incontrare un altro uomo. Quando il marito le ha chiesto conto e ragione delle accuse dei figli, la mamma per tutta risposta avrebbe iniziato a rifilare sganassoni ai bambini e dunque si sarebbe armata con un paio di forbici. A quel punto, padre e figli sono scappati in strada dove hanno chiesto aiuto ai carabinieri. Che sono intervenuti nell’abitazione e hanno arrestato la donna con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

Dalle prime ricostruzioni del quadro familiare sarebbe emerso che non si sarebbe trattato del primo episodio violento della mamma nei confronti dei suoi stessi figli. E sempre per lo stesso motivo: perché tacessero sulla sua tresca e sul fatto che incontrasse altri uomini durante la giornata. Le botte sarebbero state già refertate in passato ma le indagini dei carabinieri avrebbero adesso compreso le ragioni di quella violenza. La 29enne è stata trasferita in carcere a Pozzuoli mentre la segnalazione è passata in carico ai servizi sociali.

Una brutta storia che arriva proprio nel giorno di San Valentino e che punta il faro sulla violenza famigliare, un dramma sempre più intollerabile che travalica generi e confini. Un fenomeno odioso del quale, come al solito, fanno le spese sempre i più deboli. In questo caso, i bambini. Che venivano pestati e abbandonati da chi invece avrebbe dovuto amarli sopra ogni altra cosa al mondo.


Torna alle notizie in home