Cronaca

Mistero morte Panico: fu candidata con il centrodestra

di Angelo Vitale -


Si chiamava Maria Antonietta Panico – avrebbe compiuto tra qualche giorno 43 anni – la donna ritrovata morta oggi a Trento nella sua abitazione. Gli investigatori sono all’opera, all’interno dell’appartamento, per accertare le cause precise dela sua morte.

Il corpo di Maria Antonietta Panico è stato ritrovato riverso sul letto, pare macchiato di sangue. Secondo i primissimi accertamenti, sarebbe morta da almeno due giorni. Madre di una ragazza di 16 anni, Panica era separata dal marito e attualmente intratteneva una relazione con un nuovo compagno: l’ex marito la persona che ha dato l’allarme dopo le preoccupazioni della figlia che vive con lui, i suoi spostamenti e le sue dichiarazioni sono al momento nella lente degli investigatori.

Panico era molto nota in città. Impegnata nella società civile e in politica. Nel 2018 era stata candidata nella lista a supporto del governatore Maurizio Fugatti. Due anni dopo, nel 2020, era stata impegnata in una lista civica in corsa alle Comunali, a supporto del candidato sindaco della destra Andrea Merler, poi entrato in Consiglio e oggi nel gruppo di Fratelli d’Italia. Solo 18 le preferenze ottenute dalla Panico in quella competizione.

“La Procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo”. Lo ha detto nel pomeriggio il procuratore di Trento Sandro Raimondi.

I parenti e le persone che conoscevano Maria Antonietta Panico vengono sentiti dalla pm tridentina Patrizia Foiera che indaga su quanto accaduto in via Vicenza. Sul corpo della donna, non risultano segni evidenti di ferite e bisognerà attendere l’autopsia, spiegano dalla Procura, per capire se si tratta di un decesso per cause naturali o di un omicidio. Gli inquirenti attendono “altri accertamenti” da parte dei carabinieri per pronunciarsi sull’episodio.

“Era una persona di una grande disponibilità e gentilezza. L’avevo vista due mesi fa l’ultima volta e in quell’incontro mi era parsa diversa, fragile, non totalmente lucida. So che aveva lasciato il lavoro e ne stava cercando un altro”, il commento del consigliere FdI Andrea Merler, che la Panico aveva sostenuto nella sua corsa a sindaco, poi sconfitto dall’attuale primo cittadino del centrosinistra Franco Ianeselli.


Torna alle notizie in home