Esteri

Morte Navalny, la madre fa un appello a Putin per riavere il corpo

di Martina Melli -


La madre di Alexei Navalny, Lyudmila Navalnaya, ha fatto appello al presidente Vladimir Putin per chiedere alle autorità della regione settentrionale di Yamalo-Nenets di consegnarle il corpo del figlio così da poterlo seppellire. “Sono passati cinque giorni e ancora non riesco a vederlo; non mi danno il suo corpo e non mi dicono nemmeno dove si trova”, dice la donna nella dichiarazione video, in piedi di fronte al carcere di massima sicurezza Polar Wolf dove suo figlio è deceduto venerdì scorso.

“Mi rivolgo a te, Vladimir Putin, la risoluzione della questione dipende solo da te. Fammi finalmente vedere mio figlio. Chiedo che il corpo di Alexei venga immediatamente consegnato in modo da poterlo seppellire umanamente”.

La portavoce di Navalny, Kira Yarmysh, ha detto lunedì che gli investigatori locali si sono rifiutati di consegnare il corpo alla sua famiglia e che sarebbe stato trattenuto per due settimane per effettuare “perizie chimiche”. Secondo Yarmysh il team di Navalny ritiene che le autorità stiano ritardando il rilascio del corpo “per nascondere le tracce dell’omicidio“.


Torna alle notizie in home