Ambiente

Nestlé accelera sulla sostenibilità e investe 5 milioni nel packaging riciclabile

di Redazione -


Nestlé spinge sul packaging sostenibile investendo 5 milioni di euro nel fondo italiano di venture capital Eureka! Fund, gestito da EUREKA! Venture SGR. E punta ad accelerare la ricerca per facilitare l’introduzione di soluzioni di imballaggio innovative; migliorare la qualità dei processi di raccolta e riciclo; aumentare l’adozione di plastica riciclata ad uso alimentare.

La mossa, nel quadro della strategia per rendere il 100% dei propri imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025 e per ridurre di 1/3 l’uso di plastica vergine nello stesso periodo di tempo. Già ora, in Italia, il 97% di tutti gli imballaggi prodotti da Nestlé in Italia è riciclabile.

Un’azione raggiunta anche da una stretta sinergia con il mondo della ricerca italiana nelle università. E’ il caso dell’Ateneo napoletano Federico II che ha messo a disposizione  del Gruppo Nestlé il Dipartimento di Scienze Chimiche, un centro che sta sviluppando eccellenza nel campo della scienza dei polimeri e  che dispone delle risorse e del know-how necessari per svolgere attività di ricerca scientifica nel campo dello sviluppo di materiali polimerici innovativi.


Torna alle notizie in home