Cronaca

Pavia, 18enne trovata morta in strada, amica in arresto cardiaco

di Martina Melli -


A Pavia, in via Bonomi Ottavio, una zona periferica della città, la scorsa notte due ragazze di 17 e 18 anni, di ritorno da una festa, sono state trovate riverse a terra in arresto cardiaco. Accanto ai loro corpi è stato rinvenuto anche un monopattino. Le due giovani, rianimate sul posto grazie all’intervento tempestivo di due ambulanze e di un’automedica, sono state trasportate d’urgenza al Policlinico San Matteo.
Per la 18enne purtroppo non c’è stato nulla da fare mentre l’altra è attualmente ricoverata in gravissime condizioni.
Sul luogo del ritrovamento è intervenuta anche la Polizia Scientifica per effettuare i rilievi necessari a chiarire le dinamiche dei fatti.
Le indagini preliminari, coordinate dalla Questura di Pavia, tenderebbero per il momento a escludere l’ipotesi di un incidente stradale. Gli inquirenti hanno subito disposto gli esami tossicologici per determinare se le giovani possano essere state colpite da un forte malore in seguito all’assunzione di farmaci o stupefacenti.
La comunità locale, in stato di choc, attende con ansia ulteriori aggiornamenti sulla salute della ragazza sopravvissuta e sul progresso delle attività di ricerca.
La priorità rimane quella di capire cosa abbia realmente causato l’arresto cardiaco alle due giovani.
Le autorità hanno chiesto a chiunque abbia informazioni utili di farsi avanti per aiutare a chiarire le circostanze (compreso il mistero del monopattino) di una tale tragedia.


Torna alle notizie in home