Esteri

Per Trump “è impossibile” pagare la cauzione di 454 milioni di dollari

di Martina Melli -


Gli avvocati di Donald Trump hanno detto oggi a una corte d’appello di New York che non è possibile per il tycoon pagare una cauzione che copra l’intero importo della sua sentenza di frode civile statunitense di 454 milioni di dollari mentre fa appello.

Gli avvocati dell’ex presidente hanno scritto in un documento depositato in tribunale che “ottenere una cauzione d’appello per l’intero importo” della sentenza “non è possibile nelle circostanze presentate”. Nonostante siano state contattate ben trenta società di fideiussione attraverso quattro broker separati, il presidente è stato respinto da tutte quante.

Trump sta facendo appello contro un verdetto di frode civile di febbraio, in cui un giudice lo ha condannato per aver mentito sulle proprie ricchezze mentre ingrassava il suo impero immobiliare e la sua popolarità.

L’appello, tuttavia, non interrompe automaticamente l’esecuzione della sentenza, che richiede a Trump di pagare entro il 25 marzo 355 milioni di dollari di sanzioni e gli interessi sulle sanzioni, il che porta il totale dovuto in questo caso a 456,8 milioni di dollari.

In tutto, lui e i co-imputati, tra cui la sua azienda e i suoi massimi dirigenti, devono 467,3 milioni di dollari. Il problema è che per ottenere un’obbligazione, sarebbero tenuti a fornire garanzie per un valore di 557 milioni di dollari.


Torna alle notizie in home