Perugia: 23enne ucciso a coltellate nel parcheggio dell’Università
La lite con alcuni ragazzi culminata poi con l'accoltellamento, sarebbe nata all'interno di un locale alle spalle dell'ateneo
Un ragazzo di 23 anni, Hekuran Cumani, di origini albanesi, è morto nella notte dopo esser stato ferito a coltellate al torace nel parcheggio della facoltà di Economia, a Perugia. I sanitari del 118 che, dopo aver tentato inutilmente di rianimarlo, hanno chiamato i poliziotti. Sul posto anche il Pubblico Ministero, il personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, della Squadra Mobile e il medico legale.
La lite culminata poi con l’accoltellamento, sarebbe nata all’interno di un locale alle spalle dell’università, stando a quanto è emerso da una prima ricostruzione. Sul caso stanno lavorando gli agenti della Squadra Mobile che hanno già ascoltato diversi testimoni. Dai primi accertamenti, è emerso che un ragazzo, al momento non identificato, avrebbe colpito con un coltello il 23enne morto poco dopo. Sono in corso gli accertamenti investigativi da parte del personale della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Perugia.
La mattinata è stata contrassegnata anche da un altro episodio grave. La polizia di Stato di Perugia è intervenuta a seguito di una segnalazione di un tentativo di furto. Un 40enne, di origine guineana, è stato denunciato per tentato furto con strappo, percosse e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il 40enne è stato trovato in possesso di un taglierino, poi sottoposto a sequestro.
“Violenza brutale”
L’amministrazione comunale di Perugia, guidata dalla sindaca Vittoria Ferdinandi, insieme agli esponenti la Giunta e a tutto il Consiglio comunale del capoluogo umbro hanno espresso “il più profondo dolore per la morte del giovane trovato senza vita questa mattina. La notizia ha scosso tutti noi, come persone e come istituzioni”. Ma non è tutto: “Siamo vicini, con affetto e rispetto, alla sua famiglia e ai suoi amici che oggi vivono un lutto insopportabile. Difficile accettare che una vita così giovane si interrompa in modo tanto drammatico. Il dolore di queste ore appartiene a tutta la città . Perugia si stringe attorno a chi oggi sta soffrendo e si interroga, con sgomento, su una tragedia che tocca nel profondo la nostra comunità”. La città di Perugia è sconvolta dal dolore e dallo sgomento causato dall’aggressione a coltellate del 23enne che è morto sotto la mano del suo carnefice.
Torna alle notizie in home