Per Abbonati

RAI, FUORTES: AVVIATA RICHIESTA ADVISOR, NON PER VENDERE O FONDERE

di Redazione -

Direttore del teatro dellÃ?opera Carlo Fuortes, durante la conferenza stampa di presentazione della stagione dei Ã?concerti alla nuvolaÃ?. Roma 2 settembre 2020 ANSA/MASSIMO PERCOSSI


Ha parlato oggi l’ amministratore delegato Carlo Fuortes in commissione di Vigilanza Rai in merito alla possibilità di una riduzione della partecipazione della Rai in Rai Way, affermando:  “La Rai ha avviato richiesta di advisor e questa si concluderà entro la metà maggio. A tale proposito voglio precisare che gli advisor non sono ricercati per vendere o fondere, ma sono ricercati per individuare quale delle possibili soluzioni sia la migliore non per vendere o fondere, ma per valutare quale possibilità sia la migliore. E ovviamente gli advisor sono richiesti anche dal Consiglio di amministrazione”.

Fuortes ha poi concluso: “Ogni decisione sui temi esposti dovrà comunque trovare compiuta definizione nella cornice strategica di sviluppo evolutivo di cui al Piano Industriale 2022/2024 nonché nel Contratto di Servizio attualmente in fase di rinnovo per il quinquennio 2023/2027.
Inoltre, le decisioni dovrebbero essere sottoposte al vaglio delle Authority di settore: l’Antitrust per la concentrazione di mercato, l’Agcom per la vigilanza sul settore radiotelevisivo nonché la Consob”.


Torna alle notizie in home