Attualità

Riapre l’aeroporto di Catania dopo lo stop per l’Etna

di Giovanni Vasso -


L’aeroporto di Catania ha riaperto questa mattina alle 6. Lo ha reso noto la Sac, la società che gestisce lo scalo siciliano. Il primo aereo a partire è stato quello delle 6.24 destinazione Praga. Seguito, dopo qualche minuto, dal volo per Torino fino all’atterraggio di un aereo proveniente da Malta. Tuttavia la società aeroportuale catanese consiglia ai viaggiatori di informarsi sullo stato dei propri voli. Saranno ancora possibili, infatti, ritardi e cancellazioni. Come accaduto ieri, a causa della ripresa delle attività vulcaniche dell’Etna. Quando l’aeroporto di Fontanarossa è rimasto bloccato fino alle 20.

La comunicazione nella convulsa giornata di ieri è partita, ancora una volta, dalla Sac, società di gestione dello scalo etneo, spiegando che a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della ricaduta di cenere vulcanica, le operazioni di volo resteranno sospese fino alle 20. Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. “Si pregano i gentili passeggeri di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea – si leggeva nella nota -. Per informazioni sui voli dirottati o cancellati si prega di rivolgersi alle compagnie aeree o verificare la situazione in tempo reale sul sito dell’Aeroporto www.aeroporto.catania.it”.

L’estate a Catania continua a essere a dir poco tormentata. L’aeroporto ha rappresentato uno dei punti più critici in una città che, in questo periodo, si è ritrovata ad affrontare più di un disagio e diverse emergenze. Dai black out elettrici fino agli incendi.


Torna alle notizie in home