Attualità

Scontri tra tifosi di Milan e Psg: accoltellato un francese, è grave

di Eleonora Ciaffoloni -


Alla vigilia del match tra Milan e Paris Sain Germain (Psg), che si giocherà stasera a San Siro e valido per la quarta giornata del gruppo F di Champions League, si sono registrati scontri nel centro del capoluogo milanese.

La rissa è scoppiata nella tarda serata nella zona dei Navigli, alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali. Secondo le prime ricostruzioni vi erano una cinquantina di ultras rossoneri che fuori dai locali di Ripa e Porta Ticinese, hanno assaltato i tifosi del Psg indossando caschi e lanciando fumogeni.

Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi. Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano.

Si sono registrati scontri anche tra ultras del Psg e la polizia che è intervenuta anche con delle cariche di alleggerimento. Un agente è stato accoltellato a una gamba, e l’aggressore è stato arrestato. Un altro agente è stato colpito da un oggetto riportando una ferita al labbro.

Scontri Milan Psg: il resoconto della questura di Milano

Secondo quanto comunicato dalla Questura, la polizia di Stato ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Successivamente, alle 00:05, un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan (come appurato da testimonianze) è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese (nella zona della movida milanese, tra i luoghi di maggior afflusso del centro città) dove si trovavano i tifosi del Paris Saint Germain e si è reso protagonista di una serie di azioni violente prima di fuggire verso via Argelati.


Torna alle notizie in home