Sinner liquida Bublik a Vienna: 6-4, 6-4
In equilibrio il via del secondo set, poi la vittoria dell'azzurro
epa12344529 Jannik Sinner of Italy in action against Alexander Bublik of Kazakhstan during the fourth round of the US Open Tennis Championships at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 01 September 2025. The US Open tournament runs from 24 August through 07 September. EPA/CRISTOBAL HERRERA ULASHKEVICH
Jannik Sinner oggi contro Alexander Bublik nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna, momento clou della stagione indoor. L’azzurro si è aggiudicato il primo set (6-4). E poi, dopo un parziuale equilibrio, il secondo con lo stesso punteggio, chiudendo il match.
Sinner contro Bublik
Un incontro atteso, che rappresentava la quarta sfida tra i due nel 2025. Sinner, numero 2 al mondo, arrivava con una striscia impressionante di 18 vittorie consecutive su campi in cemento indoor e un record di 8-1 negli ATP 500 di quest’anno, dopo aver vinto il titolo a Vienna nel 2023.
La posta in gioco, alta: Sinner puntava a una semifinale che sarebbe la sua 42esima ad alto livello ATP ea confermare la sua forza sui campi indoor in vista della stagione che si avvia alla conclusione, con Parigi e le ATP Finals che lo aspettano.
L’imprevedibile Alexander
Bublik, numero 16 del mondo, si presentava come un avversario imprevedibile e pericoloso, capace di sconvolgere i piani di Sinner come ha fatto a Halle in giugno, dove interruppe la lunga serie positiva dell’italiano.
Questa partita a Vienna è stata quindi cruciale per Sinner per riaffermare il suo dominio e per Bublik un’occasione per dimostrare il suo valore su una superficie che lo premia tradizionalmente, come testimoniano i tre titoli indoor ATP già vinti.
Il kazako aveva finora mostrato un tennis potente e aggressivo, capace di fiaccare avversari solidi come Cerúndolo.
Le attese, la vittoria
Il match offriva tensione e aspettative alte da entrambe le parti. Sinner aveva dichiarato in conferenza stampa di voler dare l’ultima spinta stagionale e sfruttare questo momento per chiudere in maniera positiva una stagione già brillante con tre titoli major e una crescita di solidità e costanza.
Bublik aspirava invece a conquistare un titolo su ogni superficie nel 2025, sottolineando la sua versatilità.
La vittoria di oggi consente a Sinner di mantenere intatta la sua serie positiva a Vienna, con la semifinale contro Alex De Minaur pronta ad aspettarlo.
Vano, il tentativo di Bublik di confermarsi avversario temibile anche per il numero 2 del mondo.
Torna alle notizie in home