Cultura & Spettacolo

Tiziano Ferro in tour dopo 6 anni: Napoli aspetta il duetto con Massimo Ranieri

di Angelo Vitale -


A sei anni di distanza dall’ultimo tour, Tiziano Ferro torna finalmente nei principali stadi italiani con oltre 500 mila persone presenti al grande evento.

Dopo la data zero al Teghil di Lignano Sabbiadoro, il primo debutto ufficiale a Torino domenica 11 giugno, per poi proseguire per tutta Italia fino a metà luglio.

“Tornare sul palco, cantare delle canzoni che ho scritto anche a 16-17 anni e vedere che prendono forma, diventano qualcosa di sempre nuovo anche nel 2023, penso sia la magia vera della musica”, afferma Tiziano.
Quello preparato dal cantautore è uno spettacolo essenziale ed emozionante in cui al centro c`è la musica: oltre 30 brani, da “Xdono” e “Sere Nere” ad “Accetto Miracoli” fino a “La Prima Festa del Papà” e al nuovo singolo “Destinazione Mare”, che ripercorrono la ventennale carriera dell’artista e la sua intera discografia.

Nel corso dello show non mancano momenti significativi in cui numerosi e colorati video vengono proiettati su un muro di schermi led di oltre 800 mq e sul pavimento di oltre 350mq che compongono l’imponente palco a forma di foglio di carta sagomato. La scena, arricchita da 500 luci fixture, è animata da contributi grafici creati ad hoc da giovani artisti digitali. La direzione creativa e il design del palco sono stati affidati a Claudio Santucci per Giò Forma mentre Romain Sabella ha curato per Clonwerk tutta la parte visuale.

Nel corso delle 14 date si alterneranno sul palco del “Tzn Tour 2023” svariati artisti ospiti, tra i quali Massimo Ranieri (presente all’appuntamento di Napoli del 28 giugno). Il formidabile duo, infatti, è ricordato soprattutto per l’eccezionale esibizione sull’Ariston durante il Festival di Sanremo 2020, nel quale i due colossi della musica italiana si esibirono con “Perdere l’amore”.

Accanto a Tiziano Ferro la band formata da: Luca Scarpa (Musical Director – Piano), Davide Tagliapietra (Guitars), Christian Rigano (Keyboards), Gary Novak (Drums), Timothy Lefebvre (Bass) e Corey Sanchez (Guitars).

(Marika Pantè)


Torna alle notizie in home