Cronaca

Tragedia a Voghera: mamma strangola il figlio di un anno

di Eleonora Ciaffoloni -


Tragedia a Voghera (in provincia di Pavia), dove una mamma ha strangolato suo figlio, un bambino di appena un anno. Un gesto che è stato seguito dalla telefonata della stessa donna al 118: “Ho ucciso mio figlio”.

Voghera: Mamma strangola il figlio poi chiama i soccorsi

Sembra, difatti, dai primi accertamenti, che sia stata la stessa madre a chiedere l’intervento dei soccorsi. Nell’abitazione di via Mezzana, dove è avvenuta la tragedia attorno alle 9 di questa mattina, sono intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo. La donna è stata condotta in ospedale e si troverebbe in stato di choc  si trova ora nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Matteo di Pavia, per una serie di accertamenti. Appena sarà possibile sarà sottoposta a fermo da parte dei carabinieri e a interrogatorio da parte del magistrato, alla presenza di un avvocato.

Cosa sappiamo

Dalle prime ricostruzioni e dal racconto della donna, la 45enne Elisa Roveda, sembrerebbe che la stessa abbia agito in preda a un raptus, per poi chiedere l’intervento dei soccorsi. Al momento della morte del piccolo la donna si trovava sola in casa con il figlio, dopo che il compagno era uscito per andare al lavoro. Sul caso indagano i Carabinieri, sul posto anche il pm di turno.


Torna alle notizie in home