Trenitalia sbarca su TikTok: nell’App il borsellino elettronico
Arriva da Trenitalia una campagna veicolata sul social più pop, TikTok: quattro video tutorial per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Poi, in arrivo il nuovo “borsellino elettronico” disponibile per acquistare in modo più semplice i biglietti e gestire il portafoglio di chi non ha uno strumento di pagamento elettronico. Semplificare la comunicazione, questo l’obiettivo della società guidata da Luigi Corradi e capofila del Polo Passeggeri del Gruppo Fs.
Quattro, i protagonisti dei video sul social network più amato dai giovani, che rispecchiano tutte le esperienze di viaggio offerte da Trenitalia, da programmare attraverso l’App disponibile per iOs e Android: dall’acquisto del biglietto alle indicazioni sul binario di partenza, dal monitoraggio in tempo reale del viaggio attraverso il servizio Smart caring alla gestione più snella dei rimborsi.
La novità è il “borsellino elettronico”: gli utenti potranno alimentare il proprio wallet con gli strumenti di pagamento elettronici già disponibili all’interno dell’App e acquistare prodotti e servizi erogati da Trenitalia. E ricaricare il borsellino di altri utenti che non posseggono strumenti elettronici di pagamento e permettere loro di effettuare acquisti in modo rapido o pagare piccole spese come il parcheggio o un biglietto urbano di Busitalia. Già disponibili da tempo, invece, informazioni e soluzioni di primo e ultimo miglio integrate al servizio ferroviario. Come la funzione “door to door” che permette di pianificare – e prossimamente di acquistare un viaggio da un punto all’altro del nostro Paese, includendo – ad esempio – un viaggio in treno, un percorso in bus e un parcheggio, impostando un indirizzo di origine e di destinazione anche oltre il luogo delle stazioni ferroviarie.
Può essere poi attivata la geolocalizzazione che rende visibile un banner in Home Page con il tabellone partenze della stazione più vicina, l’indicazione di orari e binari di partenza e che consente anche l’acquisto immediato di un biglietto, fruendo di servizi e promozioni da un catalogo geolocalizzato.
Un’offerta in continua espansione: Trenitalia vuole attivare accordi commerciali con i principali vettori di trasporto urbani e non, nazionali e transfrontalieri, per rendere più capillari ed efficienti i servizi di mobilità.
Torna alle notizie in home