Esteri

UCRAINA, LETTA: PESANTI CONSEGUENZE ECONOMICHE IN ARRIVO

di Alessio Gallicola -


È intervenuto quest’oggi il segretario del Partito Democratico Enrico Letta a Sky TG24, dichiarando: “Noi stiamo vivendo una fase nella quale ci dobbiamo preparare a una situazione nella quale, se la guerra continua, ci saranno conseguenze sulla nostra società e sulla nostra economia, per colpa di Putin e della sua guerra”.

Letta ha proseguito: “Una delle peggiori è l’aumento dei costi dell’energia già elevatissimi. Il governo è intervenuto bene ma alcune misure hanno scadenze a fine aprile e a giugno. La nostra proposta è quella di mettere a punto un assegno energia che si mette in linea con quanto stanno facendo in Germania e Spagna.
Noi dobbiamo aiutare il ceto medio e la parte della popolazione che sta facendo più fatica in questo momento, per compensare questi aumenti che rischiano di essere maggiori se non si riesce, come spero, a imporre la pace a Putin e a bloccare l’invasione russa”.

Il leader del Pd in conclusione prova a dare un consiglio al Governo in merito ad alcune misure che andrebbero adottate: “una misura che agevola il trasporto pubblico, in Germania e Spagna hanno adottato un abbattimento dei costi del trasporto pubblico”.


Torna alle notizie in home