Economia

Volotea punta sull’aeroporto di Comiso e annuncia due nuove rotte

di Redazione -


Volotea continua a crescere e amplia le proprie rotte: la compagnia aerea low-cost ha annunciato oggi l’avvio delle sue attività presso l’aeroporto di Comiso con nuovi collegamenti a partire dal prossimo 21 marzo. Dalla primavera, quindi, saranno disponibili due nuove tratte operate dallo scalo siciliano alla volta di Verona e di Torino.

Per la prima tratta l’offerta complessiva è di oltre 22.000 posti in vendita e 128 voli, e per la tratta di Torino si arriva invece a 16.000 posti offerti e 94 voli. I nuovi collegamenti avranno frequenza bisettimanale, il giovedì e la domenica.

Con queste due nuove rotte Volotea punta sull’aeroporto di Comiso per portarlo ad un maggiore sviluppo, insieme agli altri scali siciliani in cui già opera e cioè quelli di Catania, Lampedusa, Palermo e Pantelleria. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente sia i collegamenti tra la Sicilia e il resto della penisola, sia la sinergica vicinanza che da sempre unisce la compagnia aerea all’Isola. Inoltre, nelle prossime settimane, potrebbero aggiungersi ulteriori novità per lo scalo siciliano.

“Siamo molto felici di poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Comiso, il 22° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia” ha affermato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea.

“I nuovi collegamenti – spiega Rebasti – permetteranno a tutti i viaggiatori della Sicilia di raggiungere facilmente le città d’arte di Verona e Torino e, allo stesso tempo, i passeggeri in partenza da queste due città potranno già pensare alle prossime vacanze estive, scegliendo il comodo aeroporto di Comiso per visitare le splendide spiagge del sud della Sicilia”.

“L’arrivo di Volotea all’aeroporto di Comiso rappresenta un passo significativo che testimonia il nostro impegno per il potenziamento delle connessioni aeree a favore del nostro territorio e dei cittadini. La collaborazione con Volotea offre nuove opportunità di sviluppo economico e consolida il ruolo strategico di Comiso come hub di riferimento – insieme a Catania – nel panorama aeroportuale. Le nuove connessioni con Verona e Torino delineano un ulteriore investimento che contribuirà senza dubbio al progresso e al prestigio della nostra regione”, ha aggiunto Nico Torrisi, Amministratore Delegato di SAC.


Torna alle notizie in home