Cronaca

Catania, lancia la figlia di sette mesi dal balcone: fermata 40enne, era paziente psichiatrica

di Francesca Petrosillo -


Catania, madre lancia la figlia dal balcone di casa: morta bimba di sette mesi

Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una bambina di appena sette mesi ha perso la vita dopo essere stata lanciata dalla madre dal balcone di casa. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola è caduta nel vuoto ed è finita sulla strada sottostante. Alcuni passanti, accortisi immediatamente dell’accaduto, hanno prestato i primi soccorsi, nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario del 118. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la neonata è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri, che hanno bloccato la madre, una donna di 40 anni, e l’hanno accompagnata in caserma per essere interrogata. La Procura di Catania ha immediatamente aperto un’inchiesta per fare piena luce sull’accaduto. Al momento non si conoscono ancora le motivazioni del gesto estremo, ma gli investigatori stanno cercando di ricostruire nel dettaglio quanto successo e il contesto familiare in cui si è consumata la tragedia.

L’intera zona dell’incidente, compresa l’abitazione da cui la bambina è stata lanciata, è stata posta sotto sequestro. Gli specialisti della scientifica sono al lavoro per effettuare tutti i rilievi tecnici utili all’indagine. Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni oculari e vicini di casa, con l’obiettivo di comprendere se vi fossero segnali di disagio o precedenti episodi preoccupanti all’interno del nucleo familiare.

Anche il padre della piccola ha avuto bisogno di assistenza medica a causa dello shock subito: è stato preso in carico da un’altra ambulanza e trasportato in ospedale a Catania. La comunità locale, ancora incredula, è profondamente scossa da un evento così drammatico e inspiegabile.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


Torna alle notizie in home