L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Attualità

Fedez è tornato e se la prende con Sinner: “Accento di Hitler”

Bordate pure a Charlie Kirk e Elly Schlein, attacco sacrilego su Carlo Acutis

di Pietro Pertosa -


Fedez è tornato e se la prende con Sinner: “Italiano purosangue con l’accento di Hitler”. Il rapper milanese ha pubblicato il testo della sua nuova (almeno lo spera lui) hit in cui, tra gli altri, mette nel mirino il tennista altoatesino. Colpevole, si fa per dire, di due cose: di essere diventato un idolo degli italiani e di parlare la lingua di Dante con un accento che ricorda più Goethe. Le polemiche, manco a dirlo, sono già virali e presto la nuova hit di Fedez, anche grazie alla popolarità di Sinner e alla suscettibilità dei suoi fas, diventerà tra gli argomenti top del dibattito social italiano.

Le accuse di Fedez a Sinner

“L’italiano ha un nuovo idolo – si legge nel testo pubblicato da Fedez su Instagram – si chiama Jannik Sinner/ Purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”. Una similitudine un po’ troppo rumorosa, e semplicistica. Che farà discutere. Perché, a Sinner, le critiche sul suo accento e sul fatto di essere altoatesino e di aver ammesso in più occasioni di parlare in tedesco in famiglia, hanno deluso molte persone sui social. Il tennista, però, non è stato l’unico bersaglio delle bordate del rapper. Ci finiscono in mezzo, di fatti, pure Elly Schlein e Charlie Kirk.

Contro Carlo Acutis, Schlein e Kirk

Fedele alla sua visione delle cose, Fedez ha sganciato un siluro sul caso Kirk collegandolo, non s’è capito neanche poi perché, alla Chiesa. “Hanno sparato a un antiabortista americano, oh tranquilli raga il papa è ancora in Vaticano”. Prima ancora, se la prende con Carlo Acutis: “Il suo miracolo giocare alla Playstation senza dire bestemmie”. Insomma, roba già vista in un certo senso e nemmeno troppo originale. Critiche, infine, anche a Elly Schlein: “Io condanno Israele ma ho tanti amici ebrei”, le fa dire sovvertendo il cliché “dell’amico gay” che avrebbero tutti.


Torna alle notizie in home