Aumento del seno e lifting ai glutei a 14 anni: morta una ragazza in Messico
Due operazioni fatte senza il consenso del padre, il coma, il decesso
Ha profondamente scosso l’opinione pubblica e sta suscitando molto scalpore in Messico e all’estero la tragedia di Paloma Nicole Arellano Escobedo, una ragazza messicana di 14 anni deceduta a Durango dopo essere entrata in coma a causa di gravi complicazioni insorte in seguito a due interventi di chirurgia estetica, un aumento del seno e un lifting ai glutei, eseguiti senza il consenso del padre.
La ragazza di 14 anni in Messico: operazione di chirurgia estetica al seno senza il consenso del padre
Gli interventi sono stati eseguiti dal nuovo compagno della madre, un chirurgo plastico, con il permesso della madre stessa. Inizialmente, al padre era stata fornita una versione falsa riguardo la causa del decesso, attribuita a complicazioni derivanti dal Covid-19.
Poi, la realtà dei fatti che è emersa da sola durante il funerale, quando alcuni familiari hanno notato il seno della ragazza più voluminoso e il padre ha potuto osservare le protesi e le cicatrici.
Le indagini hanno appurato che la madre sapeva degli interventi e che la ragazza è morta a causa di edema cerebrale e di alterazioni intervenute ai polmoni e al cuore. Il chirurgo plastico è ora indagato per negligenza e omicidio colposo.
Operazione al seno finita male: non un episodio isolato
Non si tratta di un episodio isolato. A giugno, anche Ana Bárbara Buhr Buldrini è morta all’estero, dopo essersi sottoposta a un intervento di chirurgia plastica al seno e al naso.
La cantante trentunenne si era recata in Turchia dal Mozambico con il marito, Elgar Miles, per sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva, liposuzione e rinoplastica. Poco dopo l’operazione, presso l’ospedale Tusa di Istanbul, è stata colpita da arresto cardiaco.
Il signor Miles, che aveva sposato la signora Bárbara Buhr Buldrini solo un mese prima, ha poi dichiarato che il suo sogno era “migliorare i suoi standard estetici“.
Secondo alcune indiscrezioni, le procedure sarebbero state offerte in cambio della promozione dell’ospedale: la coppia avrebbe addirittura festeggiato con il chirurgo la sera prima dell’operazione.
Torna alle notizie in home