L'identità: Storie, volti e voci al femminile Poltrone Rosse



Sport

Six Kings Slam: a Riad il torneo di tennis più ricco della storia

di Redazione -


Prende il via oggi il Six Kings Slam, il torneo d’esibizione di tennis più ricco mai organizzato, con un montepremi complessivo superiore ai 12 milioni di euro. L’evento, in programma fino a sabato nella capitale saudita, riunisce sei tra i migliori giocatori del mondo e promette spettacolo e cifre da capogiro. Il Six Kings Slam si gioca sul cemento indoor di “The Venue”, un impianto ultramoderno con una capienza di 8.000 spettatori. Segna un nuovo record nel mondo del tennis professionistico. Ognuno dei sei partecipanti riceve un minimo garantito di 1,4 milioni di euro, cifra superiore al premio destinato ai vincitori di molti Masters 1000 del circuito ATP. Ma è il vincitore finale a incassare la cifra più impressionante: 4,2 milioni di euro di bonus, che portano il totale oltre i 5,6 milioni di euro. Nessun altro evento singolo – nemmeno gli US Open (4,65 milioni di euro) o le ATP Finals (5,14 milioni) – raggiunge un simile livello di compenso.

Il debutto di Jannik Sinner

Grande attesa per l’esordio di Jannik Sinner, campione in carica e reduce dal ritiro al Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino debutta oggi non prima delle 20:00 (ora italiana) contro Stefanos Tsitsipas, nel primo dei due quarti di finale del Six Kings Slam. In palio, un posto in semifinale contro Novak Djokovic, che debutterà direttamente al turno successivo. Nel secondo quarto di finale, previsto alle 18:30, si sfideranno Taylor Fritz e Alexander Zverev: il vincitore affronterà Carlos Alcaraz in semifinale.

Il gran finale sabato

Le finali del Six Kings Slam sono in programma per sabato a partire dalle 18:30 ora italiana. Prima si giocherà la finale per il terzo posto, poi la sfida che assegnerà il titolo e il premio record. Oltre al valore economico, il torneo rappresenta una vetrina di lusso per il tennis mondiale e per l’Arabia Saudita, sempre più protagonista nella scena sportiva internazionale. Con il Six Kings Slam, Riad si conferma nuovo centro nevralgico dello sport globale, capace di attrarre i campioni più importanti del circuito e ridefinire i confini del business tennistico.


Torna alle notizie in home