Aosta, 18enne minaccia la ex fidanzata: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”
Un giovane di Aosta è stato arrestato dopo ripetute vessazioni, minacce e pedinamenti nei confronti della ex fidanzata minorenne. Poi la frase “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin” che è stata considerata come una minaccia di morte e che ha portato i genitori della ragazza a denunciare il ragazzo ai carabinieri.
Si tratta dell’ennesima notizia di abuso e violenza di genere. Solo ieri una donna a Portogruaro in provincia di Venezia, dopo aver ha difeso Giulia Cecchettin da un commento sessista del marito è stata aggredita dallo stesso con un pugno all’addome e un tentativo di accoltellamento.
L’uomo avrebbe commentato un servizio del telegiornale riguardante il caso di Giulia dicendo: “Chissà che cosa aveva combinato”, e la moglie avrebbe replicato: “Ma che cosa stai dicendo? Parli da criminale”. Giulia Cecchettin è l’ultima vittima di femminicidio in Italia, massacrata dall’ex fidanzato Filippo Turetta e ritrovata nel lago di Barcis dopo una lunga settimana di ricerche.
La situazione – scrivono i militari del nucleo operativo radiomobile di Aosta in una nota – era “fuori controllo”. I familiari della vittima hanno denunciato e i carabinieri hanno sentito la ragazza attivando il codice rosso. Da qui le indagini immediate, le comunicazioni all’autorità giudiziaria fino all’arresto. Nei confronti del 18enne è stato firmato un ordine di custodia cautelare. Rintracciato nella sua abitazione, è ora in carcere a Brissogne.
Torna alle notizie in home