Esteri

Biden rischia l’impeachment: la Camera Usa apre l’indagine

di Eleonora Ciaffoloni -

JOE BIDEN PRESIDENTE USA


La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti aprirà un’indagine di impeachment contro il presidente americano Joe Biden. Lo ha annunciato lo ‘speaker’ della Camera, il repubblicano Kevin McCarthy. “Non prendo questa decisione alla leggera. Questi fatti dovrebbero preoccupare tutti gli americani”, ha dichiarato.

Biden a rischio impeachment: le parole di McCarthy

“Oggi sto ordinando alla nostra commissione della Camera di aprire un’indagine formale di impeachment nei confronti del presidente Joe Biden”, ha detto McCarthy intervenendo al Campidoglio. “Questo logico passo successivo darà alle nostre commissioni il potere di raccogliere tutti i fatti e le risposte che il popolo americano” merita, ha aggiunto. “Questo è esattamente ciò che vogliamo avere: le risposte. Credo che anche il presidente vorrebbe rispondere a queste domande e accuse”, ha proseguito.

L’accusa nei confronti del presidente Biden è quella di aver avuto “benefici finanziari dagli affari stipulati dal figlio, Hunter, con governi stranieri”.
A condurre l’inchiesta è stato indicato il presidente della commissione di vigilanza della Camera James Comer, quello della commissione giudiziaria Jim Jordan e il presidente della commissione Modi e mezzi Jason Smith.

La Casa Bianca ha condannato la decisione contro il presidente Usa, Joe Biden, per i rapporti d’affari di suo figlio Hunter con governi stranieri, definendola “politica estrema nella sua forma peggiore”.


Torna alle notizie in home