Economia

Domani inizia il Glocal Economic Forum a Norcia

di Giovanni Vasso -


Sostenibilità, resilienza, heritage culturale: parte domani il Glocal Economic Forum di Norcia. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione ambisce a imporsi come “un ampio momento di confronto dai confini allargati, tenendo fisso lo sguardo su un futuro controverso, da scoprire e da esplorare con consapevolezza”.

Saranno della partita ben cinquanta relatori e più di duecento ospiti provenienti da tutta Italia. Tra di loro imprenditori del calibro di Brunello Cucinelli, esponenti del mondo sindacale come il segretario generale Cisl Luigi Sbarra, dirigenti e manager di importantissime realtà economiche e finanziarie, da Philip Morris a Deloitte, esponenti del mondo delle istituzioni e parlamentari. L’iniziativa, organizzata da Esg89 vanta il patrocinio del Comune di Norcia e della Regione Umbria. Le conclusioni della due giorni di lavori, articolati su diversi panel (dedicati a sostenibilità, lavoro, talenti e Pnrr, cultura e turismo, sostenibilità alimentare) saranno affidate alla presidente dell’Umbria Donatella Tesei.

“Tracciando una linea continua dal territorio locale al globale, dall’individuo alla collettività, il Forum diventa lo spazio di discussione atto a progettare pragmaticamente un presente e un futuro più sostenibile”, fanno sapere gli organizzatori: “Oggigiorno la sostenibilità costituisce una sfida ardua per la sua natura ibrida a metà fra ambiente, società e impresa, ma che permette ottenere risvolti inediti e vantaggiosi. Una partita collettiva cui sono chiamate tutte le persone”.


Torna alle notizie in home