Esteri

Iran pronto a colpire Israele con jet supersonici russi

di Redazione -


“Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico, perché l’Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi”, queste le parole del comandante delle forze aeree dell’Esercito Hamid Vahedi.

“L’attacco di rappresaglia dell’Iran contro Israele è stata un’azione limitata e punitiva contro il regime, ma se l’Iran avesse deciso di colpire Israele in modo più deciso, non sarebbe rimasto nulla” ha dichiarato il presidente iraniano Ebrahim Raisi, durante un discorso in occasione della Giornata delle Forze Armate che si celebra nella Repubblica islamica.

Mentre Teheran si dice pronta a usare ‘un’arma mia impiegata prima’ per rispondere ad un attacco di Israele, la risposta di Israele sarà “un attacco limitato” sul territorio iraniano. Lo ha detto un funzionario dell’amministrazione Biden alla Cbs.

In queste ore Hezbollah ha rivendicato l’attacco a Arab al-Aramshe, nel nord di Israele, affermando di aver preso di mira un edificio usato dall’esercito militare con missili guidati e droni che avrebbe causato diversi feriti.


Torna alle notizie in home