L’altalena di Trump e altro: approfondimenti dell’Identità e top news
E poi Musk in tilt, la politica tradizionale in tilt in Italia, un atleta morto in Cina e trascurato, le truffe su Vinted, il West Nile in Lombardia, ecc
L’altalena di Trump, un nostro atleta nazionale morto in Cina e trascurato dai media, i giornalisti nel mirino degli israeliani e altro ancora: le top news sui dieci nomi e fatti da approfondire tra le pieghe della informazione tradizionale o in Rete e sui social.
L’altalena di Trump, Meloni-Abbas, il cortocircuito di Musk
Fa rumore la gaffe del presidente Usa che ha confuso la Russia con l’Alaska. Su L’identità, invece, un nuovo episodio della sua altalenante posizione nei confronti di Zelinsky.
Mentre Israele spara sui giornalisti nella Striscia, un briciolo di umanità emerge dal colloquio della premier Giorgia Meloni con il presidente della Palestina Mahmoud Abbas per l’iniziativa Food for Gaza.
Quando i soldi non bastano e gli algoritmi vanno in tilt. La voglia di censura di Elon Musk arriva a bloccare su X l’account della sua stessa Ai, Grok, che aveva scritto del genocidio nella Striscia.
La catena umana inutile a Jesolo, il risarcimento chissà quanto utile per un omicidio stradale
Inutile la catena umana dei bagnanti fotografata da un elicottero mentre avanzava nel mare di Jesolo. Ritrovato a centinaia di metri di distanza il corpo di un bambino scomparso ieri.
I soldi sul piatto della bilancia della giustizia. Sulle nostre pagine il caso della moglie del ceo di Lufthansa che ha deciso di risarcire anticipatamente i familiari della giovane sarda da lei investita e uccisa nell’isola.
L’atleta morto in Cina “dimenticato” dai media
È proprio vero che gli sport minori non fanno notizia. Trascurato dai media il caso di Mattia Debertolis, atleta italiano di orienteering morto in Cina dopo un malore durante la gara inaugurale dei World Games.
Zaia spacca il centrodestra, i governatori liquidano la politica tradizionale
Continua a fare rumore la lista Zaia: il governatore veneto non arretra, la Lega nemmeno. Bisognerà aspettare la prossima settimana per conoscere le decisioni di Giorgia Meloni.
Veneto, Campania e Puglia: L’identità racconta l’evoluzione della politica regionale, con una svolta guidata da governatori che intercettano voti e bypassano lo stile della politica tradizionale.
La truffa corre online, il virus west Nile corre pure in Lombardia
Estate, tempo di offerte e sconti online. L’identità racconta il caso delle truffe orchestrate sulla piattaforma di successo Vinted. Per i malviventi il “grimaldello” di etichette digitali Poste Italiane falsificate.
Il West Nile registra il suo ventesimo caso mortale in una regione finora fuori dal campo di diffusione del virus. A Caserta e Latina arrivano i tecnici del ministero della Salute a fare pressing.
Torna alle notizie in home