EstereFatti

Las Vegas, imputato aggredisce giudice durante il processo

di Martina Melli -


Ieri a Las Vegas un uomo ha aggredito un giudice nella sua aula di tribunale. Secondo i documenti del tribunale, il trentenne Deobra Redden, tre volte criminale, si presentava davanti al giudice del tribunale distrettuale della contea di Clark, Mary Kay Holthus, per essere condannato in un caso di tentativo di violenza con notevoli lesioni personali.

L’aggressione è stata ripresa in un video in cui si vede l’imputato correre verso Holthus, saltarle sopra e prenderla a pugni. In seguito l’uomo ha avuto una colluttazione con alcuni uomini presenti che poi l’hanno gettato a terra. Secondo i resoconti, Holthus ha riportato un trauma cranico ma si è fortunatamente ripresa.

“Grazie a Dio il giudice sta bene”, ha detto il procuratore distrettuale della contea di Clark Steve Wolfson in una nota. “Grazie a Dio per gli sforzi eroici di coloro che sono venuti in suo aiuto, in particolare il suo maresciallo e il suo impiegato legale. Senza di loro, la situazione sarebbe stata molto peggiore poiché l’imputato ha mostrato un comportamento estremamente violento e sono fiducioso che ci saranno delle conseguenze”.


Torna alle notizie in home