Attualità

Malpensa, fumo a bordo dell’aereo: rientro in aeroporto dopo il decollo

di Redazione -


Questa mattina, poco dopo le 8, un volo EasyJet in partenza da Milano Malpensa e diretto a Fuerteventura è stato costretto a rientrare e ad effettuare un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Milano, subito dopo il decollo dal Terminal 2. A bordo dell’aereo si è infatti verificato un allarme per la presenza di fumo in cabina, circostanza che ha fatto scattare immediatamente tutte le procedure di emergenza previste in questi casi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i mezzi di soccorso, compresa la sala operativa di Areu, le ambulanze del 118 e diverse squadre dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto la pista pronti a gestire ogni possibile criticità. Fortunatamente, l’atterraggio si è svolto senza problemi e in piena sicurezza: tutti i 203 passeggeri presenti a bordo sono rimasti illesi e non si sono registrati feriti né situazioni di pericolo reale.

Dopo i controlli tecnici e le verifiche necessarie, l’aereo è stato dichiarato idoneo alla ripartenza. Il volo è decollato nuovamente circa un’ora più tardi, intorno alle 9 del mattino, proseguendo il suo viaggio verso le isole Canarie senza ulteriori intoppi.


Torna alle notizie in home